2012
Juventus, Chiellini: “Dimostrazione contro i campioni. Per me contrattura”
JUVENTUS CHELSEA CHIELLINI CHAMPIONS LEAGUE – Giorgio Chiellini parla ai microfoni di SkySport dopo la vittoria della sua Juventus contro il Chelsea, che salva i sogni bianconeri in Champions League: “Sicuramente stasera era difficile, affrontavamo grandi campioni, negli spazi molto pericolosi. Si è vista però una grande Juve, sulla falsariga delle ultime tre partite. Dopo la sconfitta con l’Inter questa squadra è tornata a fare delle grandi prestazioni. Dopo la partita contro il Nordsjaelland abbiamo ritrovato la giusta concentrazione. All’inizio si diceva che era per via dell’avversaria scarsa, ma stasera abbiamo dimostrato le nostre doti contro i campioni in carica. Nonostante il pareggio anche contro la Lazio abbiamo dato il nostro segnale. Le critiche fanno parte del gioco, quest’anno siamo consapevoli che l’unico nostro avversario siamo noi stessi.”
Qualche rimpianto tuttavia c’è: “Ci dispiace aver vinto e non poter festeggiare il passaggio del turno. Adesso avremo due o tre partite di campionato e ci concentreremo. “
Sul suo stato fisico, non ottimale: “Ho una contrattura al polpaccio, ora valuteremo la situazione ma credo non sia nulla. “
Infine una curiosità. Nell’altra gara del girone, quella tra Nordsjaelland e Shakhtar Donetsk, si è visto un episodio antisportivo: un giocatore dello Shakhtar si è gettato sul pallone che il portiere stava attendendo, restituito da Willian, segnando così il gol: “Se fosse successo quello che è successo al Nordsjaelland stasera? Credo avremmo finito la partita in otto…”, conclude Chiellini.