Juventus, Chiellini: "Ci proveremo per l'Europa" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Chiellini: “Ci proveremo per l’Europa”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

“Autogol” è da sempre una parola difficile da digerire per i calciatori. Da oggi assume anche un significato diverso, più profondo e importante. “Non fare autogol. Gioca d’attacco contro il cancro” è il nome di un’iniziativa promossa dall’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) che ha visto la partecipazione di tanti volti noti del calcio italiano e il patrocinio di istituzioni quali FIGC, CONI, FMSI (Federazione Medici Sportivi Italiani) e Presidenza del Consiglio.

Tra i testimonial c’è anche Giorgio Chiellini. Il difensore livornese, insieme a Legrottaglie, Miccoli, Sculli, Pato, De Sanctis, Perrotta, Gilardino, Palombo e il commissario tecnico Cesare Prandelli, si è prestato per spiegare ai ragazzi i rischi che si corrono con determinati comportamenti, dall’alcol al doping, dal fumo alla vita sedentaria. E l’ha fatto questa mattina prendendo parte a un incontro tenutosi presso l’istituto Lagrange di Torino.

A Chiellini, professore per un giorno, il compito di parlare di alimentazione, un argomento molto importante non solo per chi fa sport a livello professionistico. Giorgio ha illustrato anche esempi personali, come per esempio i pasti prima delle partite delle 12.30, una delle novità  della stagione che sta per finire. Ã?«All’inizio è stato un po’ strano provare a mangiare un piatto di pasta alle nove del mattino. Comunque l’esperimento delle partite all’ora di pranzo è riuscito, visto il successo di pubblico. Personalmente preferisco giocare a mezzogiorno che di sera in inverno. A Poznan, a causa del troppo freddo, dopo pochi minuti avevo già  mal di testaÃ?».

Ai ragazzi presenti, Chiellini ha parlato da “collega”, cioè da studente universitario, spiegando l’importanza dello studio e i sacrifici fatti per conciliare gli impegni accademici e il calcio.

Il calcio. Non poteva mancare anche questo argomento. Tante le curiosità  da soddisfare, sia sul tema Juve che su quello Nazionale. Ã?«In finale di stagione? “? ha commentato il Chiellini bianconero – Sappiamo quanto sia importante andare in Europa e ci proveremo fino alla fine. Per farlo dovremo terminare al meglio il nostro campionato e avere un po’ di fortuna. Chiudere bene servirebbe per proseguire il percorso di miglioramento già  iniziato e che dovrà  farci tornare a vincereÃ?».

Una battuta anche in chiave azzurra. Ã?«In quest’ultimo periodo c’è stato un ringiovanimento. Il gruppo ha subito fatto bene e ha quasi conquistato la qualificazione per l’Europeo. Sappiamo che non sarà  facile competere con la Spagna, anche alla luce della partita vista ieri sera, ma per noi sarà  già  fondamentale poter essere competitiviÃ?».

Fonte: juventus.com

2009

Diego: “Sissoko è fortissimo, con lui mi sento tranquillo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Ballack: “Vinceremo con Ancelotti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere