2009
Juventus, Chiellini: “C’è voglia di ripartire e fare bene”
Giorgio Chiellini è un gladiatore, uno di quelli che non molla mai e nell’anno che si sta per concludere lo ha sempre dimostrato, anche nei periodi più difficili. E ora che la Juve ha ripreso a marciare spedita, si sta togliendo meritate soddisfazioni: Ã?«I primi mesi del 2010 non sono andati come speravamo e ci sono stati un po’ di problemi. Ora c’è grande voglia di ripartire e di fare bene. In questo nuovo campionato abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, ma era normale avendo cambiato molto. Con il passare dei mesi abbiamo trovato equilibrio e ora le cose stanno andando per il verso giusto. Non resta che continuare così, cercando di crescere ancora, partita dopo partitaÃ?».
Per il nuovo anno Giorgio nutre giustamente rinnovate ambizioni: Ã?«Individualmente mi auguro di diventare sempre più importante per la Juventus e per la Nazionale, mentre a livello di squadra spero ovviamente di riuscire a vincere finalmente qualche trofeoÃ?».
La Juve ne ha la possibilità , anche grazie all’ottimo inserimento dei nuovi acquisti. In particolare, per Giorgio, è stato importante l’arrivo di Bonucci, con cui forma ormai una delle coppie di centrali di difesa meglio assortite e più affiatate del campionato: Ã?«Leonardo è un ottimo ragazzo e uno splendido giocatore che è andato crescendo partita dopo partita. Oltre a Krasic, che ovviamente è importantissimo per noi, credo che Leonardo sia stata una sorpresa molto positiva per tuttiÃ?».
Fonte: juventus.com