2013
Juventus, Chiellini a Sky: «Importante non subire gol
JUVENTUS CHIELLINI GENOA – Giorgio Chiellini ha analizzato la vittoria ottenuta dalla Juventus, che sul proprio campo ha sconfitto il Genoa con il punteggio di 2-0. Il centrale difensivo bianconero ha sottolineato l’importanza di non aver subito gol, dopo che le ultime partite avevano svelato una difesa della Juventus troppo ballerina rispetto a come eravamo stati abituati.
È TORNATA LA JUVE – «Dopo le partite analizziamo sempre tutto, sia le cose fatte bene che gli errori – ha esordito Chiellini – . Sicuramente qualcosa poteva andare diversamente, altro non è dipeso da noi, ma bisogna andare avanti. Venerdì avevo detto che avevo rivisto quella scintilla dopo Madrid, e oggi si è visto, perchè a parte il risultato positivo si è vista un’altra Juve. Una Juve cattiva, aggressiva, che il mister ha sempre voluto e che si è vista troppo a tratti in questo avvio di campionato.»
IMPORTANTE NON SUBIRE – Come detto, Chiellini ha sottolineato l’importanza di non aver subito gol oggi pomeriggio: «La mia posizione a Madrid? Ho dato la mia disponibilità, è il mister che decide. Non mi permetterei mai di dire al mister dove farmi giocare, non c’è stata neanche una richiesta precisa. Era fondamentale vincere e ritrovare quella compattezza che ci ha aiutato a trovare i successi, è tornata quell’aggressività che abbiamo avuto nei momenti migliori. Nel primo tempo il Genoa si è sentito quasi soffocato dal pressing che abbiamo fatto, e solo grazie a Perin il risultato non è stato più ampio. Era importante non prendere gol, ora aspettiamo mercoledì e un’altra partita importante.»
ROMA CANDIDATA – Prima di parlare della Roma capolista, Chiellini ha parlato della rinascita di Fernando Llorente: «Sinceramente dopo la pausa per le Nazionali sono tornato e ho visto un altro giocatore. Ha iniziato a smaltire i carichi ed è entrato in condizione, ma sapevamo che era normale per lui faticare all’inizio, visto che non giocava da un po’. Su di lui c’erano tante pressioni, sta crescendo e ci sta dando una mano, oltre a far vedere il grande giocatore che è. La Roma? Dobbiamo solo fare i complimenti, noi dobbiamo pensare solo al nostro campionato, e a parte la sconfitta di Firenze abbiamo avuto una tabella di marcia buonissima.»