2009
Juventus: chi resta e chi parte
In casa Juventus si iniziano a fare i piani per il futuro. Oltre al tecnico infatti va stabilito chi rimane e chi parte.
Secondo La Stampa pare quasi certa la permanenza di Antonio Candreva, uno dei più positivi di questa seconda parte di stagione disastrata dei bianconeri. Il 50% del suo cartellino verrà riscattato dall’Udinese per circa 7 milioni di euro. Idem dicasi per Martìn Caceres, il cui riscatto con il Barcellona è fissato a 11 milioni di euro per l’intero cartellino e, nonostante l’infortunio e le ombre dell’Arsenal sul giocatore, l’intenzione rimane quella di confermare l’uruguagio.
Diversa la situazione di alcuni senatori, che dovrebbero lasciare Torino per alleggerire il monte ingaggi, come ad esempio Grosso, Grygera, Zebina, Poulsen e, soprattutto, Trezeguet. Inoltre, a Fabio Cannavaro sarà proposto un ruolo dirigenziale all’interno del club e non sarà rinnovato il contratto come giocatore.
Infine, potrebbe essere ceduto qualche giovane calciatore, come ad esempio Sebastian Giovinco e Paolo De Ceglie, che trovano poco spazio negli undici titolari e potrebbero essere utilizzati per fare cassa.