2017

Juve, sei cambiata! Solo Barzagli tra i senatori in campo a Bologna

Pubblicato

su

La Juventus cambia pelle: Chiellini con l’Inter e Barzagli a Bologna i soli del nucleo storico in campo da titolari.

Quella vista al Dall’Ara di Bologna sembra davvero la migliore Juventus degli ultimi tre anni. E non nei singoli, profondamente cambiati in seno alla rosa, ma quanto in termini di forza assoluta anche nelle peggiori trasferte di Serie A. Lo 0-3 regala il secondo posto alla Juve, in attesa della Roma, superando così l’Inter fermata dall’Udinese in casa. Due le indicazioni tra le tante scaturite dalla vittoria in terra emiliana dei bianconeri di Massimiliano Allegri: il primo riguarda l’impiego di alcuni calciatori italiani che sembrano non essere più al centro delle scelte titolari, il secondo invece riguarda una caratteristica più a lungo termine sulla presenza del blocco storico.

Nella Juventus di ieri al Dall’Ara contro il Bologna sia Marchisio che Bernardeschi e Rugani hanno preso posto in panchina. Il primo, entrato poi come terzo e ultimo cambio nei minuti finali, sembra esser diventato un oggetto misterioso tanto che da ieri sono circolate voci su un suo ipotetico futuro in MLS americana. Per Rugani, invece, altra panchina dopo l’esplosione di Benatia e sesta gara consecutiva senza subire gol. Per Bernardeschi, invece, solo uno scampolo di partita, meno convincente di quello in Atene: che già mercoledì sia l’occasione del riscatto dal primo minuto per i tre italiani della rosa bianconera?

Infine, un altro dato interessante che riguarda la costruzione del nuovo ciclo bianconero, sublimatasi in queste ultime settimane di impegni calcistici. Nel match pareggiato 0-0 con l’Inter di domenica scorsa, infatti, c’era solo Chiellini in campo tra i senatori del nucleo storico, con Buffon, Barzagli, Marchisio e Lichtsteiner assenti. Ieri, invece, c’era il solo Barzagli tra i titolari, con le assenze di Buffon, Chiellini e Lichtsteiner, mentre Marchisio ha preso posto in campo solo nei minuti finali. E anche questo sembra essere un aspetto riguardante la fase di rinnovo della squadra operata da Allegri e dalla società negli ultimi 18 mesi.

Exit mobile version