Juventus News

Juventus, Calvo: «Ogni tanto sogno di essere a Milano»

Published

on

Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha parlato di alcuni temi riguardanti il mondo bianconero

Con il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, Francesco Calvo ha parlato durante un’intervista a Calcio e Finanza.

MILANO «Ogni tanto sogno di essere a Milano come società, ma ci sono già due squadre e non ci sarebbe spazio. Detto questo, siamo orgogliosi di poter rappresentare Torino nel mondo».

MONDIALE PER CLUB – «Per noi è una grandissima opportunità, era estremamente importante qualificarci per il futuro della Juventus non solo per quanto riguarda il tema della sostenibilità economica ma anche per la forza commerciale e l’appeal che il nostro club potrà avere a livello internazionale. Questo detto, c’è un elemento di curiosità per capire come sarà questo Mondiale nella sua prima edizione, con 32 club per un mese negli USA. Infatti non sappiamo bene ancora quale sarà l’impatto del torneo, visto che sarà in un momento della stagione particolare considerando che si giocherà tra metà giugno a metà luglio, sarà molto interessante».

MONDIALE NEGLI USA «Il fatto di essere negli USA è notevolmente interessante, quello nordamericano è un mercato che sta crescendo, anche se non al livello degli altri sport americani tradizionali, visto che comunque il calcio negli USA resta marginale rispetto agli altri sport. Però prima ci sarà il Mondiale per Club nel 2025 e poi la Coppa del Mondo nel 2026, quindi speriamo che anche lì con la crescita della MLS negli ultimi anni e l’arrivo di Messi, il calcio riesca veramente a sfondare».

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE

Exit mobile version