2016
Un nuovo portiere (e altri) per la Juve
Mirante e Duncan dall’Emilia, Gomes e Cavani dall’estero?
La Juventus potrebbe fare un colpo per la porta, servono giocatori italiani in rosa e quindi Antonio Mirante del Bologna sarebbe un nome importante per il calciomercato. Mirante inoltre è cresciuto nel vivaio della Juventus e per le nuove norme che vogliono in rosa almeno quattro giocatori fatti in casa, il portiere del Bologna sarebbe l’ideale. Massimiliano Allegri ha già dato il suo ok per l’affare.
PER DUNCAN – La Juventus guarda in Emilia anche dalle parti di Sassuolo, dove gioca Alfred Duncan. Duncan è un centrocampista di quantità che ai bianconeri farebbe molto comodo, per questo c’è chi sta proponendo un affare al Sassuolo: Duncan alla Vecchia Signora e in cambio Matheus Pereira, giovane stella proveniente dal Corinthians, in prestito per una stagione al Mapei Stadium.
CAVANI E GOMES – La Juventus è sempre attiva sul fronte Edinson Cavani e anche su quello inerente a André Gomes. Va detto che per Cavani alla Juventus servirebbe prima un colpaccio del PSG là davanti: in definitiva Cristiano Ronaldo o Neymar, andando a Parigi, libererebbero Cavani per la Juventus. Diverso il discorso Gomes, lì l’ok dovrebbe arrivare da Singapore: il Valencia è in tournée nel paese del patron Peter Lim e dall’Asia si esamineranno le proposte della Juve.