2014
Juventus, caccia all’erede di Pirlo: la situazione. E spunta Pereyra
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non c’è ancora l’urgenza di trovare un erede di Andrea Pirlo, dato che il regista ha deciso di restare e rinnovare, ma la Juventus si sta già muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparata. Alla società bianconera piace ancora Ilkay Gundogan, 23enne tedesco del Borussia Dortmund, ma gli occhi sono puntati anche sui talenti “nostrani”: Daniele Baselli in primis, recentemente sondato anche dal Torino. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, la Juventus avrebbe già in pugno metà cartellino del regista dell’Atalanta in cambio del ritorno di Simone Padoin a Bergamo con eventuali alternative in ballo (come Simone Zaza), ma l’affare non è ancora fatto.
LE ALTERNATIVE – Resiste l’interesse per Marco Verratti, nonostante le difficoltà nello strapparlo al Paris St Germain per riportarlo in Italia e alle resistente del popolo bianconero, che non ha apprezzato certe dichiarazioni («Andare alla Juventus sarebbe un passo indietro»), ma l’assist di Andrea Pirlo potrebbe aprire nuovi scenari. Scenari che si sono aperti per Adrien Rabiot (PSG) e Rubén Pardo Gutierrez, centrocampista tuttofare della Real Sociedad, sotto contratto fino al 2016 e valutato 7-8 milioni di euro.
L’ALTRA PISTA – Restano vivi i contatti con l’Udinese, con cui presto bisognerà discutere del futuro di Mauricio Isla, che potrebbe essere ceduto ad un terzo club. Nel mirino intanto è finito Roberto Pereyra, esterno tutta corsa e tecnica che ha attirato l’attenzione di Beppe Marotta e Fabio Paratici. Il calciatore argentino, sotto contratto fino al 2016 e valutato 8 milioni di euro, non è, però, la prima scelta tra gli esterni: Nani (Manchester United) resta in pole. Ma la Juventus potrebbe abbassare l’investimento economico inserendo nella trattativa Richmond Boakye e Simone Zaza, a meno che tutto non rientri nella trattativa per Juan Cuadrado, ma quella è un’altra storia.