2014

Juventus, caccia ad un nuovo record nella ‘bolgia’ bianconera. Il primo di otto…

Pubblicato

su

JUVENTUS SERIE A – Oggi più che mai. Vincere allo ‘Stadium’ contro il Parma significherebbe entrare nella storia. Non che non lo sia già, per carità, ma i tre punti di stasera regalerebbero alla Juventus un altro primato: mai prima di oggi nessuna squadra aveva vinto 15 partite consecutive in casa, una striscia assolutamente da record.

STORIA – I bianconeri, piegando la Fiorentina per 1-0, hanno raggiunto il Torino 1975/76 con 14 successi. Stasera sarà l’occasione giusta per staccarlo, sebbene di fronte ci sia una squadra in forma, che non perde da 17 partite: guardacaso, l’ultimo ko dei ducali risale proprio alla gara d’andata, quando la squadra di Conte si impose per 1-0 al Tardini grazie alla perla di Pogba.

TITOLARI – Motivo per cui, nonostante la gara con il Napoli sia alle porte e molti giocatori siano in riserva, Conte punterà sui titolari: difesa obbligata, in mezzo al campo Lichtsteiner e Asamoah chiuderanno il trio formato da Vidal, Pirlo e Pogba. In attacco Tevez e Llorente.

ALTRI – Questo, però, sarà il primo di otto record da raggiungere, come spiegato da ‘La Gazzetta dello Sport’: il più importante tra tutti è quello dei 100 punti. Conte non lo dirà mai pubblicamente, ma sa che per entrare nella storia si passa anche da record come questi. Poi c’è il numero di giornate d’anticipo con cui vincere (guidano Torino 1947/48 e Inter 2005/06 a 5), il numero di punti in casa (primo il Milan di Ancelotti a 55, i bianconeri potrebbero arrivare a 57), i punti di vantaggio sulla seconda (ora 11, ma i nerazzurri vinsero con un +22 sulla Roma), il numero di successi stagionali, quelli allo Stadium e in trasferta. Tante carne al fuoco che piace a Conte: per lui conta solo vincere.

Exit mobile version