2015
Juventus, Buffon: «Stadium esaurito e Pepe in campo: una bella emozione»
Il portiere bianconero: «Serate così ci fanno solo che bene»
Un perentorio 6-1, per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Gigi Buffon, per una volta, s’è goduto da spettatore la grande prova della Juventus, capace di dominare dal primo all’ultimo minuto il Verona: «È stata una prova senz’altro convincente – ha spiegato Buffon a JTV – a dimostrazione del fatto che siamo una rosa molto competitiva, molto ben amalgamata e con giocatori e singoli che hanno delle qualità importantissime».
CHI SI RIVEDE – Tra le note più positive, Simone Pepe, tornato a giocare dopo un’assenza lunghissima: «In mezzo a tutto ciò – prosegue Buffon – è stato emozionante rivedere Pepe, molto frizzante, e la partecipazione di uno stadio totalmente esaurito per un match di Coppa Italia. Sono situazioni che fanno bene all’ambiente e alla squadra, perché rafforza la positivissima situazione che noi come giocatori e loro come tifosi stiamo vivendo».
LA SUMMA – Uno Scudetto, gli ottavi in Champions League e tanti record infranti. Il 2014 non può che essere assolutamente positivo: «Se avessimo vinto anche la Supercoppa, sarebbe stata una metà stagione trionfale. Ma i segnali positivi: siamo una squadra in evoluzione, con giocatori che stanno trovando la propria maturità strada facendo. Adesso vogliamo confermarci in Campionato ma andare avanti anche in Coppa Italia e in Champions League».