2013

Juventus, Buffon: «Presto rinnoverà anche Pogba»

Pubblicato

su

Il capitano bianconero ha annunciato l’imminente rinnovo del compagno di squadra.

JUVENTUS BUFFON – Testimonial della Zucchi, della quale è azionista di maggioranza con quasi il 20% delel azioni, Gianluigi Buffon ha presentato ieri a Milano l’aumento di capitale della storica industria: «Vista la situazione attuale è necessario cercare di penetrare nei mercati emergenti», ha spiegato Buffon, come riportato da “Tuttosport“.

AZZURRO – Ma il portiere della Juventus ha parlato anche del Mondiale 2014 in Brasile: «Cercherò di fare bella figura anche per questo motivo sperando che il torneo per noi duri più a lungo possibile. Ci sono tre o quattro Nazionali più forti dell’Italia ma nessun’altra squadra sa soffrire come noi e ha il nostro senso di appartenenza».

PROGETTO – Il capitano bianconero ha parlato anche di Andrea Pirlo, di Arturo Vidal e Paul Pogba: «Andrea ci ha fatto uno scherzetto con il suo infortunio, non troppo gradito dal gruppo, adesso tocca al mister inventarsi qualcosa. Rinnovo Vidal? Se Arturo, con tutte le offerte che ha avuto, ha deciso di firmare per la Juventus, vuol dire che c’è un progetto importante e solido. E significa che i calciatori più rappresentativi sono convinti di poter ottenere gli stessi risultati importanti degli ultimi anni. E vedrete che firmerà anche Pogba. Non so quando ma è una questione di giorni».

SCUDETTO – E, infine, Buffon ha parlato dell’ammenda per i bambini e delle rivali scudetto: «Mi sembrava più importante sottolineare la bontà dell’iniziativa. I colpevoli non sono i bimbi. Mi è sembrata una punizione un po’ eccessiva. Per quello che succede nelle altre partite, non penso che un mio segnale basti a fermare i cori degli ultrà. Corsa scudetto? La Roma è stata una grande sorpresa. Se riesce a trovare continuità, può lottare fino all’ultimo. E butto un occhietto anche all’Inter. Mio successore? Fino a quando offro queste prestazioni non credo di dover consigliare un nome per il futuro». 

Exit mobile version