2014

Juventus, Buffon: «La svolta a Firenze, Conte e Pogba…»

Pubblicato

su

JUVENTUS BUFFON FIORENTINA CONTE POGBA – Gigi Buffon ha rilasciato una bella intervista, durante la trasmissione di Italia 1 “Tiki Taka”. Il portierone della Juventus e della Nazionale ha fatto capire che la sconfitta patita sul campo della Fiorentina, dopo un vantaggio di due gol sfumato nella ripresa, ha sicuramente dato lo sprint giusto ai bianconeri, i quali ora volano e sperano di raggiungere il clamoroso traguardo dei cento punti in classifica.

LA SVOLTA – «La sconfitta contro la Fiorentina è stata pesante – ha esordito Buffon – , ma arrivavamo da sei vittorie e un pareggio, quindi c’è stato un po’ di accanimento nei nostri confronti dopo il match contro i viola. Però anche io credo che sia stata la svolta: se non ci fosse stata quella partita ora non staremmo parlando delle 11 vittorie consecutive. Questa è la Juve che, assieme a quella del secondo anno di Lippi, gioca meglio a calcio. Quella di Capello era più forte nelle individualità».

CONTE E POGBA – Buffon ha parlato poi di due tra le stelle della Juventus, ovvero Paul Pogba in campo e Antonio Conte in panchina: «Conte il nostro Ferguson? Sono d’accordo: il mister ha le caratteristiche adatte alla nostra società, è perfetto per il progetto Juve. La Champions era quasi una certezza quando avevo 20 anni e ancora tanto tempo davanti per giocare, ora questa certezza comincia un po’ a vacillare… L’anno scorso, prima di incontrare il Bayern, ero si- curo che avremmo potuto giocarcela con tutti, poi mi sono ricreduto: manca ancora qualcosa, ma i lavori sono in corso e i margini di miglioramento li abbiamo. Pogba? È uno di quei giocatori che ti lasciano a bocca aperta. Dopo il terzo,quarto allenamento con noi, ci siamo chiesti se al Manchester United ci vedessero bene…».

Exit mobile version