2013
Juventus, Buffon: “Gara dominata, fischi a Giovinco inspiegabili”
JUVENTUS BUFFON SIENA – Autore oggi di una parata decisiva che ha forse indirizzato la partita con il Siena verso il meglio, il portiere della Juventus Gigi Buffon, raggiunto da alcune domande in mixed-zone, ha parlato della gara di oggi:
PARTITA A SENSO UNICO – “E’ stata una partita che abbiamo dominato, però alla fine non abbiamo mai chiuso in maniera definitiva fino al 3 a 0 e la paura che avevo, che avevamo tutti, è che magari da un momento all’altro si potesse riaprire e potessimo fare una ‘frittata’, come magari ogni tanto ci è capitato nel recente passato. Invece non è stato così perchè credo che ognuno di noi avesse l’attenzione e la mentalità giusta per voler vincere la gara a tutti i costi”.
VERSO NAPOLI-JUVENTUS – “E’ una partita molto importante che secondo me, se dovessimo vincere, acquisirebbe un peso specifico notevole, è innegabile. Se dovessimo pareggiare o perdere, ci sarà da ‘ballare’ fino alla fine”.
FISCHI A GIOVINCO – “Diciamo che ogni tanto si creano e si innescano questi meccanismi perversi e non sai nemmeno il perchè. Anche perchè uno poi guarda i numeri e vede che un ragazzo che magari ogni tanto viene fischiato o accompagnato non dalla piena approvazione del pubblico ha già fatto 11 gol, per cui bisognerebbe avere un po’ più di pazienza e bisognerebbe supportare di più, però credo che quando è uscito Sebastian abbia ricevuto il tributo e l’ovazione che meritava“.
LODI A VUCINIC – “Quando è uscito Vucinic io ho sentito un bellissimo gesto della curva che ha inneggiato il suo nome, per cui mi piace ricordare questo e mi piace vedere che c’è questo tipo di maturità da parte dei nostri tifosi”.
Dal nostro inviato: Andrea Bonino
Le pagelle di Juventus – Siena!