2014
Juventus, Buffon a MP: «Grande mattone per lo scudetto»
JUVENTUS BUFFON MEDIASET PREMIUM – Ai microfoni di Mediaset Premium, Gianluigi Buffon, autore della parata sul rigore di Calaiò, commenta la vittoria contro il Genoa: «Sicuramente è un passo in avanti verso lo Scudetto, un altro grande mattone in vista della vittoria del titolo finale, non è stata una grande partita, ma abbiamo trovato un avversario che ci ha messo in difficoltà giocandosela a viso aperto per tutto l’arco della partita».
DIFFICOLTA’ ? Buffon prosegue: «La squadra è stanca? Probabile, ma in una serata simile, passati attraverso mille insidie e difficoltà, riuscire a vincere è un segnale davvero importante, i tifosi siano orgogliosi dello spirito di questo gruppo che cerca sempre di superare le difficoltà. Vincere non fa mai male, aiuta a far crescere l’autostima e ti fa smaltire la stanchezza e recuperare più in fretta, ci sono quattro giorni e vogliamo prepararla al meglio, è una gara molto importante».
CONTE – Infine: «Conte giocatore e ora allenatore? Nell’approccio alle gare è rimasto molto simile, ci trasmette serietà, grinta e voglia di lottare, le caratteristiche che llo hanno fatto diventare un grande calciatore e un grande allenatore. Ci ha aiutato tantissimo anche a livello tattico».