2018

Juventus, clamoroso retroscena Bonucci: «Quest’estate ho preferito la Juve allo United»

Pubblicato

su

Il difensore della Juventus Bonucci, ha rilevato un clamoroso retroscena al Telegraph riguardante un’offerta del Manchester United 

La Juventus sarà impegnata martedì sera in Champions League contro il Manchester United, ma oggi è sbucato un clamoroso retroscena di mercato riguardante le due squadre. 

Infatti, Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni del Telegraph rivelando un’offerta fatta nei suoi confronti dal Manchester United nel corso della passata sessione di calciomercato. 

Ecco cosa ha detto: «Ci sono state alcune possibilità in passato sia con il Manchester City che con il Manchester United. Ho ricevuto un’offerta del City nel 2016 e ho anche parlato con il club, ma poi con la Juventus ho deciso di restare. Questa estate c’è stata un’offerta dello United, ma quando mi è stato detto che c’era la possibilità di tornare a casa alla Juventus, ho smesso di ascoltare tutte le altre offerte. In bianconero mi sento a casa, mi esprimo al meglio. Al Milan non ci sono riuscito, probabilmente perché avevo già preso la decisione di tornare a casa. Non avevo preso nessuna decisione fino a giugno, ma è vero che avevo questa sensazione dentro di me. Quindi quando il mio agente mi ha detto che c’era l’opportunità di tornare indietro ho semplicemente smesso di ascoltare qualsiasi altro tipo di suggerimento. Ho subito detto ‘Ok, andiamo a casa’». 

Bonucci ha poi parlato del motivo del suo addio alla Juventus lo scorso anno: «In quel momento ho preso una decisione dettata dall’orgoglio, sono rimasto travolto da una specifica situazione. Non ero più me stesso e ho deciso di andarmene. Poi con il passare del tempo mi sono reso conto che avevo sbagliato. E’ stato difficile perché non tutti avrebbero accettato di tornare ammettendo i propri errori come ho fatto io. Volevo chiarire e spiegare meglio le mie ragioni, mi avevano detto che non avevano capito perché volevo andarmene. Ho spiegato che probabilmente ero stato troppo orgoglioso. I tifosi si sono sentiti traditi, ma sto facendo del mio meglio per dimostrare l’amore verso questa maglia».

Exit mobile version