2009
Juventus, Bonucci: “Dispiace aver lasciato la squadra in dieci”
Non ne va bene una alla Juventus di questi periodi, sconfitta anche ieri sera dall’Udinese per 1-2. Leonardo Bonucci questo lo sa, ieri espulso per un’entrataccia su un calciatore friulano e all’indomani torna a parlare dalle pagine del proprio sito web ufficiale:
“Sapevamo che ieri avremmo incontrato una delle squadre più in forma del campionato, e per questo abbiamo cercato di fare di tutto per gestire al meglio la partita ma purtroppo il risultato del campo è stato negativo.
Le tantissime assenze, soprattutto nel reparto avanzato, sicuramente ci hanno penalizzato ma comunque questo, per quanto importante, non deve diventare un alibi. Occorre prendersi le proprie responsabilità ed aumentare ancora di più il livello di attenzione in campo cercando di superare tutti insieme questo periodo buio nel quale i risultati non sono dalla nostra parte.
E, come avviene nei periodi in cui tutto va storto, capita anche che la respinta di Buffon sul tiro di Di Natale, con tutti i posti dove poteva andare a finire, vada sul piede di Zapata consentendo così all’Udinese di pareggiare il bellissimo gol di Claudio Marchisio. Ma anche se tutto sembra negativo dobbiamo guardare al futuro con positività ed in modo costruttivo. Nonostante tutto infatti, la classifica corta ci consente ancora di agganciarci alla zona di vertice. Per farlo però non dovremo più perdere colpi, rimanere uniti e credere fermamente nel progetto che fino ad un mese fà ci aveva dato delle buone soddisfazioni.
Quanto alla mia espulsione posso dire che sono molto dispiaciuto di aver lasciato i compagni in dieci, e ovviamente, mi dispiace ancor di più per non poter dare il mio contributo nel prossimo incontro. Ma purtroppo queste sono cose che capitano, specie quando la tensione in campo si fa sentire e si perde la concentrazione”.