2014

Juventus, Bonucci da Ventura… alla Premier?

Pubblicato

su

Qualcosa si sta muovendo in Inghilterra per il difensore, ma non solo…

Ritroverà il maestro nel derby della Mole Leonardo Bonucci, che affronterà infatti la squadra di Giampiero Ventura allo Juventus Stadium domani. Il difensore della Juventus è stato allenato dal tecnico del Torino nel 2009 a Pisa e nel 2010 a Bari, dove ha ricevuto gli insegnamenti per concretizzare poi il salto di qualità. E Bonucci non dimentica, infatti non ha perso occasione per ringraziare Ventura.

RICONOSCENZA – Lo ha fatto, ad esempio, nei giorni scorsi ai microfoni di Sky in occasione dell’intervista per il programma “I signori del calcio”: «Il mister mi ha migliorato come giocatore e come uomo. Gli voglio davvero bene, gli devo tanto. Arrivai a Pisa il mercoledì e la domenica già ero in campo, Ventura mi gettò subito nella mischia. E peraltro sappiamo che non è facilissimo, visto che le sue squadre fanno un gioco memorizzato. Però io mi misi subito a disposizione e alla fine dell’incontro venne a farmi i complimenti. Da allora iniziai a giocare il pallone, a cercare la giocata rischiosa: è questo il segreto che ha fatto nascere il feeling tra me e Ventura. Bari? Devo ringraziare Conte che se ne andò… Mentre succedeva tutto questo, il mio procuratore mi disse di tenermi pronto, ché se Ventura fosse andato al Bari, mi avrebbe voluto con lui. Così successe. E la mia carriera prese una nuova importante strada».

MERCATO – Da allora di strada ne ha fatta Bonucci, che ha scatenato un gran movimento di osservatori e intermediari: su di lui ci sono Bayern Monaco e Manchester United, ma l’amministratore delegato Beppe Marotta non ha intenzione di cederlo. Mentre si registrano difficoltà nelle trattative con Sebastian Giovinco e Stephan Lichtsteiner per il rinnovo, la Juventus ha presentato la prima offerta di prolungamento a Bonucci, che l’avrebbe già rifiutata. Nel frattempo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe avuto qualche contatto con Mino Raiola, visto che ha lasciato il vecchio procuratore e questo potrebbe essere un segnale circa le intenzioni future del centrale, affascinato dalla Premier League.

Exit mobile version