2013

Juventus, Boniperti: «La Juve sempre nel cuore. Pirlo e Tevez, che classe….»

Pubblicato

su

JUVENTUS BONIPERTI GIAMPIERO TEVEZ PIRLO – Intervistato da ‘Tuttosport’, l’ex presidente della Juventus, Giampiero Boniperti, ha fatto il punto della situazione sul campionato dei bianconeri: «Parlo poco – ha spiegato – e mai farò polemiche. La Juve per me è sempre la Juve e sono contento del campionato che sta facendo. Però, ricordatevi che non è così semplice vincere tre scudetti di fila: Roma e Napoli saranno lì fino alla fine».

EUROPA – In Europa, però, la Juve fatica: «Conte – ha proseguito – l’ho sentito in estate per il suo matrimonio, lungi da me dargli consigli: gli dico solo di proseguire su questa strada, sta facendo benissimo. Europa? Contro il Real Madrid ho visto una bellissima Juventus, ma è normale che in Champions League si fatichi, ci sono squadre più ‘fastidiose’. Ronaldo o Bale? Intanto mi prendo Ronaldo».

ROSA JUVENTUS – Boniperti ha poi parlato dei campioni in rosa: «Tevez è un campione, ha numeri importanti ed è un vero argentino: sa come trattare il pallone. Poi i bianconeri hanno un centrocampo mostruoso: Vidal e Pogba sono fortissimi, Marchisio non si discute e poi c’è Pirlo… ha 34 anni ma fa ancora la differenza: è un campione mosso dalla classe. Sa dosare le forze e, come tutti i giocatori di talento, può andare avanti per tantissimi anni. Al Milan, poi, ha riposato. Buffon? Resta uno dei migliori, non sono d’accordo con le critiche: sbagliare è umano, ma lui ha sempre garantito una costanza di rendimento importantissima».

PLATINI&SCIREA – Chiusura dedicata a campioni del passato: «Platini lo sento ed è sempre lo stesso: è un uomo contento della propria vita, ciò gli consente di affrontare con positività tutte le curve. Sono rimasto male per i fatti in curva Scirea: fa effetto vedere il nome di Gaetano accostato a questi brutti episodi. Mi spiazzava sempre con le sue risposte: ne dava poche, ma giuste. Era un uomo fuori dal comune».

Exit mobile version