2013

Juventus: “bloccato” Ter Stegen, in arrivo Biabiany

Pubblicato

su

I movimenti di mercato in entrata della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Mentre filtrano le prime conferme riguardo l’interesse della Juventus per Mario Mandzukic, la società bianconera sonda il mercato alla ricerca di un nuovo Gianluigi Buffon. E’ stato individuato in Germania il possibile erede del capitano: si tratta di Marc-Andrè Ter Stegen, 21enne del Borussia Moenchengladbach, accostato al Barcellona, ma per il quale la Juventus avrebbe ottenuto già un’opzione. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, il portiere potrebbe restare un’altra stagione in Bundesliga, poi raggiungere Torino quando a Buffon sarà scaduto il contratto. In alternativa potrebbe essere preso subito per metterlo in concorrenza con Buffon, visto che si stanno muovendo già grandi club.

ALTRE IDEE – Nessuno spazio, invece, per Marchetti (Lazio) e Agazzi (Cagliari), sia per le difficoltà di trattativa con Lotito e Cellino, sia perché i due portieri sarebbero considerati incostanti. E poi Ter Stegen potrebbe arrivare per meno di 10 milioni di euro. Intanto a gennaio potrebbe arrivare Jonathan Biabiany: imminente l’incontro tra la Juventus e il presidente del Parma, Ghirardi, con l’amministratore delegato Leonardi. Piacciono anche Ibarbo (Cagliari) e Cuadrado (Fiorentina), per i quali verrà fatto un nuovo tentativo a gennaio, anche se è più probabile un assalto in estate.

RINNOVI – Imminente l’annuncio del prolungamento contrattuale di Arturo Vidal, lavori in corso invece per quello di Paul Pogba, per il quale potrebbe essere inserita una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

Exit mobile version