2014

Juventus: blitz Luisao, riecco Podolski

Pubblicato

su

Caccia ai rinforzi per gennaio: occasioni e saldi

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ritorna d’attualità Luisao per il mercato della Juventus, che vuole rafforzare il pacchetto difensivo di Massimiliano Allegri, visto il ritardo di Andrea Barzagli nel recupero dal suo infortunio. L’esperienza del difensore del Benfica stuzzica la società bianconera, che non ha mai abbandonato l’obiettivo, anzi ha mantenuto i contatti con l’entourage. Blitz in questi giorni, secondo Tuttosport: la Juventus avrebbe avuto conferme sulla disponibilità del difensore, che otterrebbe un contratto biennale da 2,5 milioni di euro a stagione e per il quale la dirigenza potrebbe investire un paio di milioni di euro. Il Benfica, però, mantiene la sua posizione di chiusura, continuando a chiedere 4-5 milioni di euro.

LE ALTRE PISTE – Ma alla Juventus piacciono anche l’esterno e trequartista Salvio e il versatile giocatore offensivo Gaitan, mentre nel mirino sono finiti anche due giocatori del Bayer Leverkusen: i centrocampisti offensivi Oztunali e Calhanoglu, oltre all’ala Bellarabi. Sul taccuino anche due giovani talenti dell’Anderlecht: il centrocampista 17enne Tielemans e l’esterno 21enne Najar. A proposito di obiettivi rispolverati, la Juventus non tiene ancora d’occhio solo Luisao, ma anche Lukas Podolski. L’attaccante dell’Arsenal, stanco di far panchina a Londra, si è sfogato alla tv tedesca Rtl: «Sono un giocatore passionale che ama sempre mettersi in gioco, se non posso farlo praticamente mai nel fine settimana allora vuol dire che c’è bisogno di cambiare qualcosa. Potrei pensare di cambiare squadra, ma è una decisione che devo prendere dopo aver riflettuto attentamente: valuterò nei prossimi mesi». Prestito o cessione ai saldi per Podolski.

IL RINNOVO – Buone notizie sul fronte Martin Caceres, ad un passo dalla firma sul rinnovo. E’ arrivata la fumata bianca per il difensore uruguaiano. Produttivi i colloqui tra l’agente Fonseca e la dirigenza della Juventus: quando il procuratore tornerà in Italia arriverà il sigillo sul nuovo contratto.

Exit mobile version