2009

Juventus, Blanc si aspetta una scossa

Published

on

Jean-Claude Blanc, presidente della Juventus, si aspetta che alla ripresa del campionato la squadra riesca a dare una sterzata definitiva alla sua stagione, ma ha anche ammesso che la linea da seguire da parte della società  non cambierà . Il numero uno bianconero lo ha rivelato al quotidiano francese Le Monde: “Non dobbiamo dare retta alla critica, dobbiamo oltrepassarla. In Italia non ho molti amici nella stampa. I giornalisti sono irritati dal fatto che un francese sia arrivato lì”.
Inoltre, Blanc ha anche parlato degli anni della Serie B dopo Calciopoli: “L’anno in cui siamo andati in Serie B ci ha permesso di essere più simpatici. Quella stagione è stata un’avventura straordinaria, tutte le squadre che affrontavamo hanno giocato la partita della vita. Le più belle storie di sport sono quelle che descrivono i grandi ritorni come quella di Mohamed Ali contro George Foreman nel 1974 a Kinshasa”.
Infine, due battute anche sul nuovo stadio: “Saremo il primo club della penisola a farlo. Sarà  un progetto molto redditizio, che ci permetterà  di autofinanziarci. Vedremo se gli altri ci riescono”.

Exit mobile version