2009
Juventus, Blanc: “Nonostante il risultato, una buona Juve. Continuiamo con Ferrara”
Il presidente della Juventus, Jean-Claude Blanc, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta della Juventus contro il Bari per 3-1: “Cosa è cambiato dalla vittoria contro l’Inter? E’ passata una settimana in cui abbiamo lavorato molto. Stasera anche se il risultato non è andato bene, la squadra ha dimostrato di avere voglia di andare avanti, di costruire, di fare gol. Il rigore mancato ha cambiato un po’ la partita. Se questo rigore veniva realizzato, cambiava le cose. C’è ancora da lavorare. Acquisti sbagliati? Può succedere che un giocatore subito non riesca a dare il massimo. Non è sempre facile inserirsi subito. C’è da lavorare e questo faremo”.
Sulla possibilità di essere fuori dai giochi per lo scudetto: “Un po’ presto per dire questo. Dopo la gara contro l’Inter i commenti erano diversi. Se una settimana fa il campionato era riaperto, vuol dire che la Juventus ha queste capacità . Dobbiamo trovare continuità ed essere più concreti davanti la porta. Se questa squadra è capace di vincere come una settimana fa, di creare tanto come stasera, ha la capacità di fare cose importanti. Ora c’è solo da lavorare”.
Blanc poi conferma Ferrara sulla panchina della Juventus: “Si, ovviamente. Abbiamo individuato un allenatore per il futuro e costruiremo con lui una squadra che ha bisogno della continuità , ma è una cosa che si raggiunge solo con il lavoro e poi lo dimostreremo anche sul campo”.
Infine, sul ritorno di Roberto Bettega all’interno della società : “La società deve organizzarsi e valuterà queste cose quando ci sarà bisogno di prendere una decisione. Secondo me abbiamo la capacità di andare avanti come siamo adesso”.