2009
Juventus, Blanc: “Delusione, ma il progetto va avanti. Ferrara rimane”
Il presidente della Juventus, Jean-Claude Blanc, ha parlato ai microfni di Sky Sport al termine della gara persa per 4-1 in casa contro il Bayern Monaco, costata ai bianconeri l’esclusione dagli ottavi di finale. Il numero uno della Juve cerca di mascherare la delusione, commentando a testa alta: “Capita. Il Bayern ha giocato un’ottima partita, noi abbiamo giocato male. In Europa succede così”, e poi prova a spiegare le motivazioni di questa sconfitta: “Abbiamo lasciato troppe energie sabato sera contro l’Inter. A livello fisico e psicologico abbiamo perso qualcosa che assieme alla grande prestazione del Bayern ha influito questa sera”.
Blanc ha poi lanciato un messaggio ai tifosi, che hanno contestato sia dentro che fuori dallo stadio la squadra bianconera: “Capiamo la delusione, avevamo obiettivi più alti che uscire dalla competizione. Come grande squadra però bisogna che anche i tifosi stanno vicini anche nei momenti di difficoltà come questi”.
Infine, il presidente ha confermato che il progetto prosegue secondo la sua direttrice: “Il progetto è forte, va avanti, avevamo previsto di andare oltre, ma andiamo avanti sulla stessa linea lo stesso. Ferrara confermato? Ovviamente”.