2014
Juventus: bivio Pogba, ma se parte arrivano…
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA – Estate calda e movimentata in arrivo per i tifosi della Juventus, che devono prepararsi all’asta di mercato per Paul Pogba: per il centrocampista francese il Paris St Germain si sta affiancando al Real Madrid. Ed il rinnovo di contratto imminente non rappresenta certo una garanzia per il futuro, ma piuttosto un segnale alle pretendenti, che dovranno formulare una maxi-offerta per smuovere l’intransigenza della società bianconera. Ufficialmente non in vendita né richiesto da alcun club, Pogba potrebbe diventare oggetto concreto di mercato all’improvviso: il Real Madrid sta valutando l’ipotesi di offrire 40 milioni di euro più il cartellino di Fabio Coentrao (o Angel di Maria e Alvaro Morata), mentre il Paris St Germain potrebbe spingersi fino a 70 milioni di euro. La Juventus è pronta a resistere alla tentazione e a trattenerlo, ma è evidente che molto dipenderà dalla volontà di Pogba, a cui i bianconeri non possono offrire le stesse cifre di PSG e Real Madrid, che si aggirano sui 6 milioni di euro a stagione.
GLI SCENARI – Se, però, la Juventus dovesse cedere alla tentazione, allora si aprirebbero scenari di mercato molto interessanti, perché le contropartite del Real Madrid piacciono, al pari di Marco Verratti e Jeremy Menez del Paris St Germain. In quest’ultimo caso, come evidenziato da “Tuttosport”, avanzerebbero soldi abbastanza per prendere poi Nani dal Manchester United e Mandzukic dal Bayern Monaco.
I NUOVI POGBA – La Juventus continua ad investire sul futuro, puntando su giocatori che potrebbero rivelarsi degli ottimi affari come appunto il francese: piacciono il regista Daniele Baselli, per il quale ci sarebbe già un accordo con l’Atalanta, il terzino Zappacosta, a metà tra i bergamaschi e l’Avellino. Senza dimenticare Domenico Berardi, in comproprietà con il Sassuolo, che sarà dunque riscattato al termine della stagione.