2014

Juventus, Barzagli: «Scudetto? Conte stimolo costante. Champions…»

Pubblicato

su

Le parole del difensore bianconero ai microfoni del canale tematico.

JUVENTUS BARZAGLI – Intervenuto ai microfoni di “JTV” durante la trasmissione “Filo  Diretto”, Andrea Barzagli ha parlato della vittoria dello scudetto: «Abbiamo disputato un’annata strepitosa. La Roma ha fatto sì che questo scudetto non fosse letteralmente dominato, perché ci ha dato filo da torcere. E’ normale che ora ci auguriamo di continuare a vincere, perché vincere è sempre bello e portano sempre nuovi stimoli, ma ripetersi non sarà facile. Difesa a quattro? Nasciamo tutti con la difesa a quattro, conosciamo questo schieramento, quindi non ci sarebbero problemi. Roma? Penso che sarà una partita molto sentita: loro vorranno far vedere che non sono inferiori a noi, anche se abbiamo già vinto il campionato», ha dichiarato il difensore della Juventus.

OSTACOLI E OBIETTIVI – Barzagli ha poi proseguito: «Condizioni fisiche? Mi sto riprendendo pian piano, sembra che sia uscito dall’infortuno che mi ha tenuto lontano cinque settimane, spero di tornare in forma. Rischio appagamento? Le vittorie danno sicurezza, se non hai la fame giusta è difficile riconfermarsi. Bisogna pensare di andare sempre oltre, sapendo che è necessario sacrificio e c he non è facile. Ce la metteremo tutta anche l’anno prossimo. Qui ho vissuto i tre migliori anni della mia carriera da calciatore. Quando si è avvicinato lo scudetto? Ci abbiamo sempre creduto, anche grazie agli stimoli del nostro allenatore. Non diamo mai nulla per scontato. Non mi aspettavo di festeggiare in ritiro. Champions? Tutti si augurano di vincerlo. Sappiamo che è difficile, ci sono squadre veramente forti, ma sarebbe bello per tutti fare un bel percorso. Speriamo di poterci avvicinare a giocare grandi partite».

NAZIONALE – Infine, in vista dei Mondiali in Brasile: «E’ il sogno di ogni calciatore giocare i Mondiali. Sarà dura, perché le condizioni climatiche sono difficili, non andremo da favoriti, ma sperando di poter fare un bel cammino e di regalare qualche gioia ai tifosi italiani».

Exit mobile version