2013
Juventus, Barzagli: “Fiorentina brava, calendario stressante”
JUVENTUS BARZAGLI FIORENTINA – Dopo la bella vittoria di oggi per 2 a 0 contro la Fiorentina, al termine della gara in mixed zone, ha parlato ai microfoni dei giornalisti il difensore della Juventus Andrea Barzagli, autore anche questa sera di un gran prestazione difensiva.
“Non perdo da tempo un uno contro uno? Speriamo continui così (ride, ndr)… No, direi che stasera c’è stato un primo tempo molto equilibrato, nonostante abbiamo chiuso in vantaggio di 2 gol, però la Fiorentina ci ha messo sotto, sappiamo delle qualità di palleggio che hanno i loro giocatori, e noi siamo stati bravi nello sfruttare le occasioni. Poi nel secondo tempo direi che abbiamo fatto una grande partita, da vera Juve, li abbiamo messi sotto, abbiamo corso, abbiamo pressato, abbiamo rischiato di fare anche il terzo gol, insomma siamo contenti per la prestazione“, le parole di Barzagli.
Sul futuro bianconero nei prossimi giorni: “Prova importante in prospettiva Champions League? Sì, perchè giocheremo martedì e sappiamo dell’importanza di questa partita (contro il Celtic Glasgow, ndr), quindi bene perchè, comunque sia, oggi non era facile, invece poi abbiamo vinto ottenendo poi anche un’ottima prestazione e siamo più che contenti. Se avremmo preferito un giorno in più di riposo dopo la partita di Champions di martedì? E’ normale che gli impegni si fanno sentire, è tutto l’anno che facciamo così, il calendario è questo e sicuramente dopo la Champions avere un giorno in più sarebbe stato importante, però insomma, ormai è così e noi dobbiamo essere pronti per tutto. Perchè non abbiamo rallentato i ritmi stasera? Questo è il nostro modo di interpretare e giocare la partita, per adesso va bene così, noi magari non riusciamo a gestire le partite, andiamo sempre per far gol, però per adesso stiamo bene“.
Sul momento di forma personale: “Se questo è il momento più importante della mia carriera? Beh sì, penso di sì, poi te ne rendi conto perchè giochi in una squadra in cui devi dimostrare, giochi ogni volta per vincere, sai che non puoi mai sbagliare, perchè comunque sia è diverso giocare in una grande o in un’altra squadra, e quindi penso di essere arrivato ad un’età giusta in cui mi sto esprimendo al massimo grazie comunque a tutta una squadra che gira e va alla grande“.
Le nostre pagelle di Juventus – Fiorentina!
Dal nostro inviato: Andrea Bonino