27 novembre 2021: l'Atalanta "Duvan-stante" batte la Juventus dopo 32 anni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

27 novembre 2021: l’Atalanta “Duvan-stante” batte la Juventus dopo 32 anni

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

Il successo dell'Atalanta contro la Juventus grazie alla rete di Duvan Zapata sotto il settore ospiti nella stagione 2021-2022

Il successo dell’Atalanta contro la Juventus grazie alla rete di Duvan Zapata sotto il settore ospiti nella stagione 2021-2022

32 anni dopo. Una maledizione che sembrava non finire mai per l’Atalanta sul campo della Juventus, nella quale l’ultimo successo era stato all’insegna di Mondonico e Caniggia nel 1990 (dopo che l’anno precedente era stato Evair a castigarla). Certe volte per spezzare ciò il gioco di squadra non basta: serve un singolo in grado di dettare l’ago della bilancia. Per l’Atalanta quando si pensa al successo del 2021 esso viene racchiuso in un solo giocatore: Duvan Zapata.

27 novembre 2021, i nerazzurri di Gasperini sono spediti in zona Champions League e si ritrovano di fronte uno scontro diretto abbastanza importante in casa della Juve con la voglia di fare bene: a marcare ciò c’è anche la terza maglia corallo (divenuta poi simbolo di fortuna in quella stagione a due volti).

Partita la gara e subito la Juve va all’attacco, ma dietro c’è una difesa di ferro tra Berat, Demiral e un Toloi che recupera in maniera straordinaria su Chiesa. Al 28′ però è tempo di spostare gli equilibri, è tempo di Duvan Zapata che, su perfetto assist di Djimsiti, s’invola in porta calciando un destro potente che prima batte sulla traversa, poi va in rete: il colombiano esulta sotto lo spicchio dei tifosi ospiti da grande capotribù dell’Atalanta.

La ripresa è una sofferenza colossale con la Dea che regge nonostante i ripetuti tiri bianconeri, e quando Dybala nel finale colpisce la traversa il trauma di un possibile pareggio si trasforma in gioia al fischio finale: Juventus-Atalanta 0-1, una delle vittorie più belle di sempre.

Atalanta News

Young Boys Atalanta: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

de roon atalanta
Continua a leggere

Atalanta News

Scalvini: «Un secondo esordio per me. Ho lavorato duro per ritornare a pieno regime con l’Atalanta»

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

scalvini atalanta
Continua a leggere