2009

Juventus, Aquilani: “Ora pronti per un 2011 con buone prospettive”

Pubblicato

su

Le feste sono ormai un ricordo. Il campo chiama e anche la Juventus è pronta a tornare a fare sul serio. Il 2011 calcistico inizierà  subito con i botti per la squadra di Del Neri: Parma e Napoli in tre giorni. Due impegni chiave per permettere ai bianconeri di chiudere al meglio il girone d’andata e continuare a essere protagonisti anche nella seconda parte di stagione.

180 minuti tutti da vivere e considerati molto importanti nell’ambiente. A testimoniarlo ci ha pensato Alberto Aquilani. Il centrocampista è stato ospite negli studi di Juventus Channel per registrare la puntata di “Protagonisti”. A margine, ha parlato del momento della squadra: Ã?«Ormai le feste sono un ricordo. Ci siamo subito messi d’impegno per farci trovare pronti. Siamo fiduciosi, ci sono tutti gli auspici per fare beneÃ?».

Con una squadra gialloblu (il Chievo) si era chiuso l’anno vecchio. Con una squadra gialloblu (il Parma) si aprirà  il nuovo. Recuperare i due punti a Verona diventa l’input da cui ripartire: Ã?«à? stato un brutto colpo per noi “? prosegue Alberto -, credevamo di aver portato a casa la partita dopo aver giocato una buona gara su un campo così difficile. Il pareggio finale ci ha lasciato l’amaro in bocca. Ora dovremo partire forte con il Parma, un’avversaria che può contare su giocatori di qualità Ã?».

Parma e subito dopo Napoli. Il big match del San Paolo è a ridosso di quello dell’Epifania. Un altro motivo per rendere più complicata la ripresa. Ma Aquilani è sicuro: Ã?«La prima partita è sempre delicata perchè arriva dopo un periodo in cui si è staccata la spina. Per questo abbiamo lavorato molto sulla concentrazione. Quella di giovedì è una gara importante e non possiamo snobbarla, al Napoli penseremo poi con calma. Tutti noi sappiamo che questa è una settimana importante, che potrà  farci capire chi siamo e dove potremo arrivare. Siamo ancora lontani dalla fine, ma questi sei punti saranno davvero decisiviÃ?».

Fonte | Juventus.com

Exit mobile version