2018
Juventus: l’Allianz Stadium festeggia sette anni – VIDEO
La Juventus ha pubblicato alcuni video per festeggiare il settimo anno dall’inaugurazione dell’Allianz Stadium
Sette anni fa, l’8 settembre 2011, apriva ufficialmente i battenti lo Juventus Stadium. Un passo in avanti per la società bianconera e per il calcio italiano che ufficializzava uno dei primi stadi di proprietà del nostro campionato. A seguito della cessione dei diritti alla società finanziaria europea Allianz, lo Stadium, dalla scorsa estate ha preso la denominazione di Allianz Stadium.
L’impianto ha partecipato in attivo al cambio di rotta della squadra che da quella stagione ha portato a casa risultati importantissimi e numerosi, divenendo una vera e propria fortezza. La magia della struttura e il sostegno dei tifosi, difatti, hanno fatto tremare numerose società che hanno calpestato il manto dell’Allianz, divenuto per molto tempo inespugnabile. Le statistiche lo dimostrano: in 184 partite disputate allo Stadium, la Juventus ha conquistato ben 146 vittorie, considerando anche una stagione senza sconfitte ed un totale di 78 partite senza subire gol. La squadra bianconera per festeggiare i sette anni dello Stadium ha pubblicato sul proprio profilo Twitter vari video commemorativi.
«Finalmente abbiamo la nostra casa, abbiamo la nostra magnifica squadra, abbiamo degli straordinari tifosi e saremo sempre uniti, oggi e domani, pronti a gridare insieme: #FinoAllaFine»
Buon 7️⃣° compleanno Allianz Stadium! 🎉🎉 La casa della Leggenda 🏳️🏴#ForzaJuve pic.twitter.com/gQNAsMfe9m
— JuventusFC (@juventusfc) September 8, 2018