2014

Juventus, Allegri: «Vittoria buttata nel primo tempo»

Pubblicato

su

Il tecnico bianconero: «Troppe occasioni sprecate»

«Sei sostituzioni, qualche infortunio e molto spesso gioco fermo… Tre minuti di recupero sono veramente pochi. Dispiace non aver vinto, anche perché abbiamo disputato un grande primo tempo. Poi, nel finale, ci ha salvato Buffon». Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, spiega il motivo della delusione palesata al termine del match con la Sampdoria, pareggiata per 1-1.

DUE FACCE – Bianconeri devastanti ad inizio gara, ma in difficoltà nella ripresa. Niente di strano, per il tecnico livornese: «Non si può giocare tutta partita con la stessa intensità del primo tempo, però certi episodi dovevamo sfruttarli meglio. Abbiamo subito gol su una ripartenza loro, dovevamo far fallo prima. La squadra ha fatto il massimo, adesso rimaniamo in testa al campionato e pensiamo alla prossima partita».

LUCIDITÀ – Nonostante i messaggi lanciati da Allegri, la squadra non è riuscita a giocare con lucidità nella ripresa: «Spesso ci siamo fatti trovare oltre la linea della palla, in quelle situazioni bisogna aver la lucidità di commettere un fallo tattico. Abbiamo buttato la vittoria nel primo tempo, quando abbiamo avuto diverse occasioni».

Exit mobile version