2014

Juventus, Allegri: «Roma 2°? Un fallimento»

Pubblicato

su

Allegri continua: «Voglio la Juve tra i top club»

JUVENTUS ALLEGRI ROMA – La Juventus è in testa al campionato di Serie A con tre punti in più sulla Roma, la diretta inseguitrice dei bianconeri. Massimiliano Allegri, tecnico toscano, è alla sua prima stagione con la Vecchia Signora e per adesso sta raccogliendo molti consensi anche perché ultimamente si sta vedendo la sua mano nel gioco juventino. Lo stesso Allegri ha parlato a tal proposito, di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

A 4 – «In estate avevo provato la difesa a 4 ma gli infortuni hanno rallentato il cambiamento. Penso che la soluzione più adatta sia due a supporto di una punta, oppure il rombo. A Genova, Empoli e Sassuolo abbiamo giocato a 3 e abbiamo giocato male, per questo ho deciso di cambiare. In Champions siamo calmi, è tutto nelle nostre mani e io credo che possiamo vincere il girone. Con Scudetto e ottavi di Champions riterrei la stagione positiva anche se voglio la Juve fra le prime 8 d’Europa. Qui si programma sui giovani e si costruisce con intelligenza. Roma? Sono forti ma non possono nascondersi, un secondo posto sarebbe un fallimento per loro».

PARLA ALLEGRI – Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, tra i temi toccati dall’ex rossonero anche quello dei giovani con un occhio speciale per il baby Romagna, 17enne in rampa di lancio alla Juventus. Dopo la stilettata alla Roma, Allegri ha elogiato il Napoli e ha trattato la crisi del calcio italiano, senza più i talenti di un tempo.

Exit mobile version