Juventus News

Juventus, Allegri opta per la staffetta Douglas Costa-Bernardeschi

Published

on

Allegri decide di operare un cambio anticipato, sostituendo Douglas Costa e inserendo Bernardeschi: i motivi della scelta

In occasione della ripresa, Massimiliano Allegri richiama in panchina Douglas Costa in favore di Federico Bernardeschi. I due giocatori erano in ballottaggio per il posto da titolare in Juventus-Parma, poi conquistato dal brasiliano. L’allenatore ha optato per una scelta “democratica”, concedendo un tempo a testa. Questa sostituzione (magari a parti invertite), potrebbe ripetersi spesso durante la seconda parte di campionato, visto che la Juventus gode di numerose opzioni in zona offensiva.

La decisione può però danneggiare entrambi i giocatori. Da una parte l’esterno italiano non avrebbe la giusta continuità per affermarsi in bianconero. Dall’altra, invece, il velocista verdeoro verrebbe eccessivamente risparmiato, penalizzando uno dei migliori giocatori della scorsa stagione. Allegri deve scegliere con saggezza chi far giocare e soprattutto quanto se vuole mantenere i giusti equilibri nella squadra.

Exit mobile version