2014
Juventus, Allegri: «Nessun problema Tevez»
La conferenza stampa dell’allenatore della Juventus
JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – Massimiliano Allegri, mister della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa e ha dichiarato quanto segue: «Non avevo dubbi che il Napoli tornasse nelle zone di alta classifica. Viene da diverse stagioni in alto, non è che una gara sfortunata come il preliminare di Champions ha cancellato le qualità degli azzurri. Addirittura sarebbero stati vicini in classifica a noi se non avessero sbagliato due rigori decisivi».
VALORI – Ancora Allegri: «I valori in un campionato vengono fuori, Inter e Napoli torneranno su come il Milan e la Fiorentina. E’ un campionato più equilibrato e più bello di quello che sembra. Martedì abbiamo ripreso un discorso iniziato questa estate con il 4-3-1-2, anche se in passato abbiamo usato la difesa a tre. I giocatori hanno la qualità per giocare in qualsiasi modo. Credo che questa squadra possa giocare anche con i tre davanti, nessuna squadra però si può permettere di metterne tre senza che rientrino».
PARMA – Allegri ha parlato pure degli avversari: «Affrontiamo un Parma che ha vinto una partita importante, è una buona squadra e Cassano può far fare il salto di qualità alla squadra durante la partita. La squadra è pronta per giocare questa partita anche se sbagliamo troppi gol ancora, il Parma sarà un osso duro. Infortunati? Barzagli è più indietro, Asamoah ha il ginocchio che gli dà fastidio e farà quindici giorni di lavoro differenziato».
ATTACCO – Allegri ha proseguito affermando: «La Roma sta facendo bene in campionato, in Champions ha un girone duro e a Monaco ha giocato bene. La Roma sarà la principale antagonista e fino a fine anno ce la troveremo attaccata. Si può migliorare la fase offensiva provando ad allenarsi davanti alla porta, così facendo è più probabile che la domenica riesca meglio segnare. Tevez? Mi sarebbe piaciuto se avesse tenuto quella media gol ma era difficile. Sta lavorando bene e non c’è nessun problema».