2015
Juventus, Allegri: «Nervosismo ingiustificato, non siamo ancora pronti» | PS
Il tecnico ha analizzato il ko subito contro il Sassuolo
10^ giornata di Serie A che non sorride alla Juventus. I bianconeri hanno perso per 1-0 sul campo del Sassuolo, e nel post-partita è stato Allegri ad analizzare il match. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Premium Sport: «E’ mancato il senso di responsabilità. Già dai primi minuti abbiamo commesso falli al limite dell’area finchè non è arrivato il gol. Nervosismo ingiustificato visto che venivamo da un buon periodo, forse non siamo ancora pronti».
REAZIONE CHE FA RABBIA – «Ma ne usciremo tutti insieme, ora pensiamo a sabato e poi alla partita di Champions League. Io sono il primo responsabile, quindi bisogna far meglio. Certo, con tanti giovani si può far fatica, ma non è una scusa accettabile. C’è bisogno di più attenzione, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa c’è stata una buona reazione, ma non dobbiamo essere contenti ma arrabbiati per gli errori commessi prima».
LE SCELTE – «Perchè Lemina e non Hernanes? Ci serviva più copertura. Questa partita era importantissima, bisognava vincere per non perdere altri punti dal gruppone in testa ma così non è stato. Ho sostituito Khedira perchè pensavo dovesse rifiatare, ma ora non cerco giustificazioni. Episodi arbitrali? Magari l’arbitro non ha visto determinate cose, io sorrido a fatica».