Juventus, Allegri medita le staffette - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus, Allegri medita le staffette

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Le possibili scelte in vista del Palermo

JUVENTUS – A caccia del riscatto contro il Palermo, la Juventus deve fare i conti con alcuni problemi in difesa. Al di là dell’assenza del lungodegente Andrea Barzagli, resta indisponibile Martin Caceres, mentre sono fresche le defezioni di Patrice Evra e Simone Pepe. Resta, vicino, invece, il ritorno di Luca Marrone, che è però slittato di un paio di giorni. Romulo è, invece, tornato a lavorare con la squadra.

L’INFERMERIA – Ma ci ha pensato Massimiliano Allegri ha tracciare il bilancio dell’infermeria bianconera e a fare, dunque, il punto della situazione: «Marrone non sarà ancora a disposizione per il Palermo, ma dalla prossima settimana ci sarà. Caceres, invece, speriamo di recuperarlo per la sfida di Torino contro l’Olympiacos. Abbiamo riaccolto Romulo, ma purtroppo si è fermato Evra che sarebbe stato un protagonista della gara contro i rosanero. In ritardo sui tempi fissati inizialmente è Barzagli: ha accusato un problema nella fase di recupero seguito all’operazione e ne avrà ancora per un po’ di tempo. Gli altri stanno tutti abbastanza bene, difensori centrali compresi: all’occorrenza, lo sapete, posso comunque abbassare Lichtsteiner».

LE SCELTE – Tutti sulla corda, dunque, in casa Juventus, anche se alcune scelte sono obbligate. Non manca qualche dubbio per l’allenatore bianconero, come la scelta a centrocampo tra Claudio Marchisio e Paul Pogba: Allegri medita di far rifiatare il francese e di insistere con Andrea Pirlo. Molti, invece, i dubbi in attacco: ha bisogno di riposare Carlos Tevez, che però è in pole con Fernando Llorente. Scalpita Alvaro Morata, che è apparso in gran forma. L’idea è di inserire il giovane a partita in corso per sfruttarne la profondità negli spazi che si apriranno nella difesa e di puntare, quindi, dall’inizio su Llorente perché i movimenti da pivot potrebbero scardinare la difesa del Palermo.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere