2018
Juventus-United, Allegri: «Da Ronaldo mi aspetto di più in Champions»
L’allenatore della Juventus, Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro lo United
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida Champions di domani sera contro il Manchester United. Ecco cos’ha dichiarato: «Manca ancora qualcosa alla squadra? Innanzitutto mi hanno fatto piacere le parole di Cristiano, divertimento significa vittoria. In questo momento le cose stanno andando bene, ma non si conquistano trofei. Domani potremmo raggiungere il primo obiettivo, o da primi o da qualificati, e poi eventualmente avremo altre due partite per raggiungere il primo posto, e poi dovremo tuffarci in campionato».
«La cosa che conta però è arrivare a marzo nelle migliori condizioni e soprattutto essere competitivi su tutti i trofei, Supercoppa compresa che il 16 gennaio giocheremo contro il Milan. Benatia? E’ stato magari uno sfogo, essere in una grande squadra comporta anche il fatto di poter star fuori. Su 14 partite credo Benatia abbia giocato quasi il 50% delle partite in un reparto in cui ci sono giocatori importanti. Come stanno gli infortunati? La caviglia sta bene. Domenica non l’ho portato in panchina perché avevo paura che salendo gli scalini gli tornasse il dolore.
«Douglas Costa, Kean e Bernardeschi sono out, ma l’ultimo potrebbe ritornare disponibile contro il Milan. Emre Can speriamo di riaverlo presto con noi. Matuidi? Devo decidere se far riposare Matuidi, perché ha fatto poca preparazione estiva arrivando da noi da una finale Mondiale. Domani potrebbe quindi riposare. Per quanto riguarda Khedira, è un giocatore importante che ha recuperato e che sta bene. Cosa mi aspetto da Ronaldo in Champions? Che faccia gol! La prima non l’ha giocata, la seconda neppure, con il Manchester ha fatto assist. Ne ha giocato una, non è che ne ha giocate tante. La sfida contro il Manchester? Domani bisogna stare attenti, servirà una gara migliore di quella di Manchester perché loro possono essere pericolosi in qualsiasi momento. Servirà una partita di grande attenzione perché ci giochiamo tanto».