2015

Juventus, Allegri: «Chievo bivio importante ma conta essere primi a fine maggio»

Published

on

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Chievo

«Per quanto riguarda gli infortunati, vediamo Pirlo come sta oggi, se è in buone condizioni giocherà. Abbiamo due diffiati a centrocampo, quindi valuteremo insieme il da farsi. La partita con il Chievo è un bivio importante ma da qui alla fine dell’anno tutte le partite saranno importanti, non c’è tempo per rimediare, mancano tante vittorie per raggiungere l’obiettivo finale ma l’importante è essere in testa il 31 di maggio. Giovinco? E’ un giocatore della Juve e lo tratterò da tale fino al 30 giugno a meno che non ci sia la possibilità che vada via prima» queste le prime dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Chievo.

RAIOLA E CONTE – «Raiola? L’ho visto ieri di sfuggita e al momento si fanno solo illazioni. Conte? Visita di routine normale che il ct voleva fare, niente di più. La distanza con la Roma? E’ meglio essere a +5 che a -5 ma con i 3 punti, fai 2 pareggi, gli altri fanno 2 vittorie e ti mangiano 4 punti. Noi dobbiamo lavorare e fare, attraverso le prestazioni, risultati. La partita con il Chievo non è semplice, Maran è un allenatore molto bravo che à una buona organizzazione e biosgnerà fare una partita di grande intensità, giochiamo senza fare conti perchè quando iniziamo a fare i conti vengono fuori i contadini».

GERARCHIE E MERCATO – «Morata e Llorente? Le gerarchie non cambiano in due partite. Morata ha fatto due buone partite, ha qualità diverse da Llorente. Fernando ha fatto bene anche se ha fatto meno gol. Ho visto i dati e i calciatori hanno più o meno le stesse presenze e questo è importante perchè è importante avere una buona condizione fisica da parte di tutti. Gli stage della Nazionale? E’ un problema della società ma credo che sia un’opportunità campata in aria perchè io ancora non so nulla. Consigli da Conte? Quando ci parliamo tra allenatori c’è uno scambio di idee ma ieri abbiamo avuto poco tempo. Mercato? Barzagli sta decisamente meglio e domani sarà convocato per fargli riassaporare il clima partita ma il suo pieno recupero è ancora lontano ma il discorso sul difensore al momento è chiuso».

Exit mobile version