2014

Juventus, Allegri a Sky: «Era importante vincere dopo la sconfitta della Roma»

Pubblicato

su

Il commento del tecnico bianconero al termine della sfida del Castellani

EMPOLI JUVENTUS ALLEGRI – Max Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” analizzando la vittoria in casa dell’Empoli.

LA PARTITA – «Sapevamo di poter trovare delle difficoltà nel primo tempo perchè l’Empoli è una buona squadra e gioca un calcio frizzante. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico mentre nella ripresa abbiamo giocato meglio e siamo tornati alla vittoria e questo era importante dopo la sconfitta della Roma. Giovinco-Morata? E’ la prima volta che giocavano insieme, hanno lavorato bene in attacco, era giusto farli giocare perchè non possono giocare sempre quelli che voi chiamate titolari. Gli infortuni di Asamoah e Ogbonna? Asa ha un risentimento al ginocchio, Ogbonna ha preso la classica vecchietta e vedremo se sarà recuperabile per l’Olympiacos».

TATTICA – «Giocare con i 4 centrocampisti titolari (Vidal, Pirlo, Marchisio e Pogna)? E’ una soluzione. Oggi i ragazzi sono stati bravi a calarsi nella partita. Ci sono dei momenti in cui devi difenderti anche se ti chiami Juventus, non dobbiamo vergognarci di questo. I centrocampisti sono cresciuti ma è normale. Pirlo tornava dall’infortunio e ora con il gol si è sbloccato anche dal punto di vista psicologico ma vorrei fare i complimenti a Padoin perchè gioca poco ma è entrato alla grande in partita. Bonucci si è intestardito su alcune situazioni, voleva verticalizzare con la difesa stretta ma a volte bisogna fare qualche passaggio in più per trovare il gol, non è detto che con due passaggi di meno si trovi il gol. A Leo ho detto che gli faccio fare 100mila euro di multa la prossima volta che lancia lungo quando deve invece allargare il gioco».

Exit mobile version