2015

Juventus, Allegri a Sky: «Dispiace, ma prestazione buona»

Published

on

Il tecnico bianconero ha parlato del pari contro l’Inter

Così Allegri ai microfoni di Sky: «Conoscevamo le difficoltà della partita, ma la squadra ha giocato un tempo tra i migliori della stagione, tirando in porta e subendo poco, non potevamo giocare sempre così. Dobbiamo migliorare, abbiamo sbagliato molto tecnicamente perchè ci muovevamo di meno, mentre nel primo tempo i ragazzi sono stati molto bravi. Dopo il gol abbiamo avuto un attimo di sbandamento e abbiamo concesso cose che non dovevamo concedere. Dovevamo avere più tranquillità»

ERRORI – Allegri prosegue: «Abbiamo sbagliato 4 gol con la Samp, li abbiamo sbagliati stasera. Credo che non ci sia stata partita nel primo tempo. Dispiace non aver vinto, ma la prestazione della squadra è stata buona: più che ottima nel primo tempo, sufficiente dopo. La Roma è stata a meno uno anche altre volte. Vincere stasera era importante ma queste partite a volte si perdono. Ci sono ancora tantissimi punti in palio. La Roma sarà protagonista fino alla fine. Dobbiamo avere tranquillità per vincere il campionato».

CAMBI – Allegri continua: «Morata ha fatto discretamente bene, è entrato vivo in partita. Pereyra ha sbagliato qualche passaggio di troppo, poteva essere più determinante ma a volte capita che dia meno di quello che mi aspetto. In quel momento i cambi erano importanti, dovevo allungare la squadra e dare profondità. Morata lo ha fatto bene, Pereyra ha sbagliato un po’ troppo nella gestione della palla».

DIFFERENZE – Allegri parla ancora della gara: «Nel momento in cui facciamo un errore perdiamo lucidità e tranquillità. Ma nel secondo tempo eravamo troppo fermi a costruire, cosa nel primo tempo non avveniva. Loro non ci prendevano mai, i centrocampisti non davano punti di riferimento. Dobbiamo migliorare in questo, dobbiamo farlo sempre, non 50 minuti a partita. Vidal avrebbe dovuto aiutare di più i centrocampisti per uscire dalla pressione. Diciamo che li abbiamo aiutati un po’ noi».

QUALITA’ – Sul mercato: «Sneijder ha qualità, ma è ancora del Galatasaray. Se innalziamo il livello tecnico i cambi sono ancora più importanti. Ora abbiamo quattro centrocampisti e Pereyra fuori, e sono cinque. Credo che un giocatore di grandi qualità tecniche può solo aiutare la squadra. Migliorarla non è facile, non cambierei i miei centrocampisti con quelli di nessun’altra squadra. Questa convinzione ci deve portare lontano in Champions. A centrocampo sono pochi i giocatori da prendere, ma se c’è la possibilità bisogna farlo. Sneijder ha 30 anni, Tevez è arrivato a 29, sono nel pieno della carriera. Sneijder non gioca in Champions? Se giochi ogni tre giorni diventa utile».

PAREGGI – Allegri sui risultati: «Ultimi pareggi? Ci deve servire da lezione, solo uno è stato meritato. Anche stasera, undici contro dieci, non possiamo prendere palla lunga e contropiede. Dobbiamo avere la sicurezza di far gol, e giocare 90 minuti come nel primo tempo. Roma? Ha fatto una bella vittoria a Udine, dispiace perchè la Lazio avrebbe potuto avvicinarla».

Exit mobile version