2017
Juventus star al galà Aic: «Ma pensiamo all’Inter». Bonucci: «Ho detto no a City e Barcellona»
Una Juventus straripante per quanto riguarda la miglior formazione Aic del 2016. Incetta di riconoscimenti per la Vecchia Signora che comunque guarda avanti: le parole di Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci e Dybala
Juventus star al galà Aic: «Ma pensiamo all’Inter». Bonucci: «Ho detto no a City e Barcellona» – 31 gennaio, ore 10:40
Importanti dichiarazioni di Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, premiato ieri come miglior giocatore della nostra Serie A, della passata stagione, ha svelato un doppio retroscena di mercato: «Dire di no al Barcellona e al Mancester City non è stato semplice. Ho ponderato bene la scelta la mia non è stata una scelta a cuor leggero visti gli attestati di stima che mi sono giunti da Guardiola, ovvero il meglio che c’è al mondo. Ora però sono felice di essere alla Juventus e voglio vincere ancora con questa maglia. Mancata stretta di mano di Dybala? Paulo si è reso conto di aver sbagliato e di aver mancato di rispetto alla squadra e alla società più che al mister e ha chiesto scusa».
Juventus star al galà Aic: «Ma pensiamo all’Inter»
La Juventus ha fatto incetta di riconoscimenti per quanto riguarda la serata galà di Aic, in cui molti bianconeri sono finiti nella formazione migliore del 2016. Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli hanno parlato sul palco della serata e hanno espresso la loro gioia per i premi anche se vogliono guardare al futuro. «Per stare bene tra noi l’amicizia è una componente fondamentale» ha detto Barzagli, a cui ha fatto eco Bonucci: «Il mio cuore ha risposto Juventus sempre, anche quando mi voleva Guardiola». Buffon l’ha buttata sul ridere: «Il mio prossimo traguardo? Smettere, sono venti anni che gioco!». Chiellini ha analizzato il momento della Vecchia Signora: «Stiamo già pensando a come tornare su questo palco la prossima stagione. Questi riconoscimenti fanno piacere ma abbiamo la testa sulle prossime sfide. Con l’Inter sarà affascinante fra due squadre in forma». Paulo Dybala ha preso parte alla premiazione e ha concluso, come riporta La Gazzetta dello Sport: «Vorrei rivincere tutto quello che abbiamo vinto l’anno scorso, ma in più vogliamo la Champions League».