2013

Juventus, agente Pogba: ?Ferguson ce l?ha con me?

Published

on

JUVENTUS POGBA RAIOLA – La doppietta di Paul Pogba ha fatto il giro del mondo per le conclusioni di pregevole fattura del giovane centrocampista bianconero. Il suo agente ha parlato dell’affare siglato dalla Juventus: «Sono stati bravi tutti, hanno fatto le cose giuste, al momento giusto, anche adesso: dai dirigenti, Marotta, Paratici, Nedved, a Conte, uno che non guarda la carta d’identità per fare giocare qualcuno. Tutti bravi, tranne il Manchester United. Dite che Ferguson s’è arrabbiato con me? Sì, e tanto, ma quel che ci siamo detti resta tra noi», ha dichiarato Mino Raiola a La Stampa.

Il noto procuratore poi ha proseguito: «Ho chiamato Paul e gli ho detto: “Ehi, guarda che a me non la fai: altro che gran gol, so benissimo che volevi crossare”. S’è messo a ridere. Scherzi a parte, gli ho detto di tenere i piedi per terra, ma lui è uno che lo fa. E poi non capisco tutto questo entusiasmo per questi due gol, solo voi in Italia vi stupite: io sapevo benissimo quel che vale Paul. Nel suo ruolo può diventare uno dei migliori al mondo».

Raiola, infine, ha parlato del francese in termini “artistici” e ha detto la sua sul paragone con Verratti: «Balotelli è una Gioconda? Pogba un Picasso, per il talento e la genialità. Segnatevi un altro nome, Ouasim Bouy, che la Juve ha dato in prestito al Brescia: somiglia ancora di più a Pirlo. Chi sceglierei tra Pogba e Verratti? Entrambi, perché porsi limiti? Sono bravi tutti e due, ma Verratti può fare solo un ruolo, davanti alla difesa, Paul tutti i mestieri del centrocampo».

Exit mobile version