2013
Juventus, agente Pogba: «Agnelli? Abbiamo una strategia»
Il procuratore del francese ha commentato le dichiarazioni del patron bianconero.
CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA – Le dichiarazioni di Andrea Agnelli, che ha aperto alla cessione di Paul Pogba in caso di offerta monstre hanno fatto suonare l’allarme tra i tifosi della Juventus, che non vogliono perdere il centrocampista francese. Trattenere i big nell’ultima sessione di mercato è stato un sacrificio importante per la società bianconera, ma è vitale cedere un giocatore eccellente all’anno per mantenersi solida. La partenza di uno tra Pogba, Marchisio e Vidal, infatti, non ridimensionerebbe la Juventus, che ha dimostrato di saper fare ottimi affari spendendo poco.
SCENARI – In ogni caso la partenza di Pogba è subordinata ad un’offerta super, cioè di 45 milioni di euro. Qualche segnale, secondo “La Gazzetta dello Sport”, potrebbe essere arrivato da Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City, Monaco e Paris St Germain. Con quei soldi la Juventus potrebbe puntare a nuovi innesti sul mercato: piacciono Verratti, Witsel, Nainggolan, Guarin, Candreva, Fernando e Xabi Alonso, a meno che non si voglia spendere il bottino per un’altra grande stella offensiva per poi puntellare gli altri reparti.
L’AGENTE – Intanto Mino Raiola ha commentato a “Tuttosport” le dichiarazioni del presidente della Juventus: «Agnelli ha scoperto l’acqua calda, perché non solo l’Italia, ma nessuno al mondo può rifiutare un’offerta indecente. E i tifosi non devono più stupirsi. Rinnovo? Non c’è fretta, Paul è molto tranquillo e sereno. Sta bene dove sta. Noi vogliamo rinnovare con la Juve, ma abbiamo una nostra strategia ben precisa. Ci sono già offerte in ballo? Non è vero, non è arrivato nulla. E comunque, in quel caso, la Juve non avrebbe motivo di preoccuparsi».