2011
Juventus, ag. Estigarribia: “E’ soddisfatto qui e può migliorare”
Giuseppe Addamiano,agente di Marcelo Estigarribia, ha parlato del suo assistito a TuttoJuve.com: “Marcelo è sicuramente molto soddisfatto di questi 4 mesi a Torino. Si è ambientato bene, è un ragazzo versatile e intelligente ed è molto contento di quanto sta dando alla squadra. Si sta applicando molto nella fase difensiva che è una prerogativa del gioco di Conte, ma anche davanti sta riuscendo a dare il suo contributo, come a Napoli, quando è riuscito a segnare. Sono dell’idea che il ragazzo possa dare ancora di più, soprattutto come contributo offensivo”.
Sulli trascorsi francesi e argentini del giocatore: “In Francia è arrivato molto giovane, 21 anni appena. Al Le Mans, non era semplice, aveva gente davanti come Gervinho che adesso è all’Arsenal. L’adattamento per un giovane non è facile, in più la squadra visse una stagione complicata, retrocedendo. Per crescere si era deciso di mandarlo in Argentina, dove ha disputato una stagione e mezza molto positiva,. L’approdo in Nazionale gli ha dato motivazioni in più ed è un aspetto importante. Quando si sarà completamente ambientato e avrà digerito appieno i compiti tattici regalerà ancor più soddisfazioni”
Sull’operazione che lo ha condotto alla Juventus, spiega”Marcelo è arrivato con il grosso sostegno di Paratici, vero artefice dell’operazione. à? stato lui a volerlo fortemente. Il suo acquisto è stato fatto dopo una scelta ben ponderata, dopo che il calciatore era stato seguito per mesi. Certamente pescare un giocatore direttamente dal Sudamerica non è un’operazione così comune e la Juve stessa forse non era più abituata a comprare direttamente in questo continente. La Copa America ha dato conferme importanti perchè Marcelo ha fatto grandi prestazioni, basti ricordare quella col Brasile, di grande qualità e temperamento”.
Sul futuro e la possibilità di acquist a titolo definitivo: “Certamente credevamo nelle sue possibilità qui alla Juventus, perchè altrimenti non lo avremmo portato a Torino.Ribadisco, siamo contenti di quello che sta facendo ma allo stesso tempo siamo sicuri che può dare di più. Noi non abbiamo avuto ancora contatti con il Deportivo Maldonado, ma in ogni caso penso sia ancora presto. Bisognerà aspettare primavera”.