2014

Juventus, affare Paletta: il Parma non “molla” Giovinco

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS PARMA PALETTA – E’ stata avviata in casa Juventus la caccia ad un nuovo centrale difensivo: la scelta è ricaduta su Gabriel Paletta, che sta facendo così bene al Parma da essersi guadagnato un posto per i Mondiali in Brasile con l’Italia. Il difensore oriundo è la prima scelta della società bianconera per rinforzare la retroguardia di Antonio Conte ed, infatti, sono già partite le manovre. «Voglio chiudere al meglio la stagione con il Parma, poi vedremo cosa accadrà», ha recentemente dichiarato Paletta, aprendo ad un possibile addio. E non è da escludere, secondo “Tuttosport”, l’ipotesi di uno scambio e, dunque, l’inserimento nell’operazione di Sebastian Giovinco, che tanto piace a Tommaso Ghirardi: «A meno di 10 milioni non lo vendono e il Parma non ha grandissima disponibilità economica, però possiede qualche asso nella manica in grado di cambiare gli scenari», le parole del patron in tempi non sospetti. Ma del Parma alla Juventus piace anche Jonathan Biabiany, quell’esterno offensivo  di cui ha bisogno Conte per cambiar modulo e che il Parma ha fatto rinnovare per avere una posizione di forza in sede di mercato.

INTRECCI – I rapporti tra i club sono ottimi: non sono mancati negli anni diversi accordi e operazioni di mercato, senza contare il percorso condiviso dai presidenti Andrea Agnelli e Tommaso Ghirardi, alleati sul piano “politico”, cioè quello delle problematiche relative alla Lega Calcio.

LE ALTERNATIVE – Se dovesse saltare, però, l’accordo con il Parma, la Juventus virerebbe su Andrea Ranocchia, un pupillo di Conte, che, finché non avrà firmato il rinnovo di contratto con l’Inter, resta nella lista degli obiettivi dell’amministratore delegato Beppe Marotta; in alternativa ci sono Matteo Darmian, per il quale non c’è ancora una trattativa col Torino, e Mats Hummels, difensore del Borussia Dortmund per il quale è necessario però un sacrificio di ben 20 milioni di euro. Secondo il “Corriere dello Sport”, non è da escludere la candidatura di Alex, difensore del Paris St Germain in scadenza di contratto, per il quale è stato già fatto un sondaggio.

Exit mobile version