2013
Juventus, affare Mandzukic: si tratta col Bayern Monaco!
La società bianconera ha programmato un incontro con la dirigenza bavarese.
CALCIOMERCATO JUVENTUS MANDZUKIC – Crescono ogni giorno che passa le quotazioni di Mario Mandzukic come nuovo rinforzo offensivo della Juventus per la prossima estate. L’interesse della società bianconera per l’attaccante del Bayern Monaco è noto e del resto confermato anche dal suo agente. Un altro segnale è dato dalla mancata smentita del club bavarese, che non ha commentato le voci sul sondaggio effettuato dalla Juventus. Non si è però concretizzato un contatto formale tra le parti, ma Beppe Marotta e Fabio Paratici, prima di discutere con il procuratore Ivan Cvjetkovic, dovranno trovare un’intesa con il Bayern Monaco ed, infatti, è previsto un incontro con la dirigenza tedesca entro Natale, forse già prima della fine di novembre.
LE CIFRE – Nonostante i gol segnati finora, Mandzukic non si trova a meraviglia con l’allenatore Pep Guardiola e considerando il sempre più possibile arrivo di Robert Lewandowski è facile presumere che il bomber croato voglia cambiare aria in estate. I costi dell’operazione sono alla portata delle casse bianconere: come evidenziato da “Tuttosport”, Mandzukic accetterebbe un quadriennale da 3,5 milioni di euro netti all’anno, mentre per il cartellino serviranno 20 milioni di euro.
INVERNO – A gennaio, invece, l’esigenza è un esterno offensivo: Biabiany del Parma è favorito su Menez (PSG) e Ibarbo (Cagliari). Servirebbe un nuovo centrocampista, ma al momento la Juventus è poco propensa a riaprire i discorsi per Radja Nainggolan.