2014
Juventus: accordo con Osvaldo, contatti per Vidic
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sta diventando l’obiettivo numero uno della Juventus in caso di partenza di Mirko Vucinic: si tratta di Pablo Daniel Osvaldo, che piace da tempo ad Antonio Conte perché sa giocare per la squadra, potrebbe sostituire sia Carlos Tevez che Fernando Llorente e riempire, dunque, il vuoto che sta per lasciare l’attaccante montenegrino. Il Southampton ha messo in vendita l’attaccante italo-argentino dopo la rissa con il compagno di squadra Jose Fonte in allenamento: la Juventus lo prenderebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto, la soluzione migliore anche per valutare il rendimento sportivo e soprattutto quello caratteriale. Occhi puntati anche su Jeremy Menez, l’esterno che il tecnico bianconero chiede da tempo: il francese è in scadenza di contratto con il Paris St Germain, ma piace anche Nani (Manchester United). La Juventus, però, non ha fretta di accelerare per un acquisto.
INCOGNITE – Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, Osvaldo avrebbe già detto sì alla Juventus, che gli ha proposto 3 milioni lordi per 5 mesi, bonus compresi. Per l’attaccante la soluzione bianconera è la grande occasione per rilanciarsi e lottare per vincere. Al Southampton 2 milioni di euro per il prestito e 10 per il riscatto, ma i Saints viaggiano a cifre più alte. Non mancano, però, gli ostacoli, perché per arrivare ad Osvaldo devono prima partire Quagliarella o Vucinic.
LE ALTRE PISTE – In standby i discorsi con la Sampdoria per Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini, resta in attesa la Lazio, nonostante l’arrivo di Helder Postiga, perché potrebbe tornare alla carica nelle ultime ore di mercato. Prime mosse per Daniele Baselli e Davide Zappacosta, per i quali il direttore generale Beppe Marotta ha parlato con Pierpaolo Marino dell’Atalanta. Nel mirino anche Nemanja Vidic (Manchester United), per il quale c’è già stata una mossa: i dirigenti juventini potrebbero far sottoscrivere al serbo un contratto con stipendio in linea con quelli dei bianconeri più pagati, ma sempre per la prossima stagione si valuta Andrea Ranocchia (Inter).