2013

Juventus, a Torino poco equilibrio: Udinese quasi sempre domata (VIDEO)

Pubblicato

su

SERIE A JUVENTUS UDINESE PRECEDENTI – Domenica 1 dicembre Juventus e Udinese si sfideranno allo Stadium nel match valevole per la quattordicesima giornata di Serie A Tim. Sarà la 39esima sfida di campionato a Torino tra le due compagini, e, sino ad ora, il bilancio è nettamente a favore della Juve: 29 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

STORIA – Sette dei 29 successi juventini sono terminati sul punteggio di 1-0: il primo risale al 1 novembre 1953, quando Ricagni stese gli ospiti. L’ultimo, invece, è del 2009/10, con Ciro Ferrara al timone della squadra: Grosso, liberato al tirò da Caceres, regalò l’intera posta in palio con una bella conclusione al volo.

BAGGIO SHOW – Difficilmente dimenticabile lo show di Baggio, che l’8 novembre del 1992 schiantò da solo l’Udinese: 4 gol e un autogol di Pellegrini provocato. La rete della bandiera porta la firma di Abel Balbo.

FATTORE P – L’ultimo successo juventino è recente, e risale al 19 gennaio 2013: la squadra di Conte, data in crisi da tutti dopo il ko interno con la Sampdoria e il pareggio di Parma, spazzò via l’Udinese con un perentorio 4-0. A sbloccare la gara un gol capolavoro di Paul Labile Pogba, che nella ripresa raddoppiò anche, con le reti di Matri e Vucinic a sancire il definitivo cappotto friulano. 

 

EL NINO – L’Udinese espugnò per l’ultima volta il campo della Juventus il 30 gennaio 2011: Zapata e Sanchez rimontarono lo spettcolare vantaggio dei padroni di casa firmato Claudio Marchisio. La ‘X’, invece, non esce sulla ruota di Torino da 23 anni: il 18 marzo del 1990 la gara terminò 1-1, grazie alle reti di Zavarov e Branca.

 

Exit mobile version