2013

Juventus: a gennaio Ranocchia, a giugno Xabi Alonso?

Pubblicato

su

La società bianconera resta attiva sul mercato, a caccia di nuovi rinforzi.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Accostato alla Juventus durante l’estate, Andrea Ranocchia è tornato d’attualità per il mercato invernale bianconero: Antonio Conte, infatti, non ha smesso di considerare il difensore dell’Inter un possibile erede di Andrea Barzagli. Tra l’altro, come riportato da “Tuttosport”, c’è un curioso retroscena che testimonia la stima del tecnico della Juventus nei confronti del suo ex allievo (ai tempi di Arezzo e Bari): si tratta di un colloquio cordiale, un piccolo rendez-vous, tra l’allenatore ed il difensore nella notte di ItaliaRepubblica Ceca allo Juventus Stadium.

LA SITUAZIONE – L’Inter non ha certo intenzione di rinforzare una diretta concorrente, ma Ranocchia non si sarebbe sentito apprezzato adeguatamente all’Inter, che dal canto suo non può rischiare di perdere a prezzi da saldi il giocatore o a parametro zero, visto l’avvicinarsi della scadenza del contratto. La società nerazzurra, dunque, è ad un bivio: rinnovare il contratto al difensore o cederlo prima che sia troppo tardi.

XABI ALONSO – Al Real Madrid nessuna dubita dell’importanza di Xabi Alonso, eppure il rinnovo del contratto del centrocampista latita ad arrivare, mentre cominciano a suonare le sirene estere, come quelle di Torino. La Juventus, infatti, ha avviato i primi sondaggi e a gennaio potrebbe accelerare la trattativa con l’entourage del calciatore spagnolo.

Exit mobile version