2013
Juventus, a gennaio assalto a Thiago Motta?
Per il centrocampo spunta il giocatore del PSG, ma non mancano le alternative.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non solo un nuovo esterno tra le priorità di mercato della Juventus, ma anche un centrocampista centrale. Nella lista stilata dalla dirigenza bianconera è stato segnato un nome nuovo: Thiago Motta, la cui scadenza contrattuale non più lontana (30 giugno 2015) sta stuzzicando le idee di Marotta e Paratici. Dalla sua l’oriundo ha l’esperienza ed una valutazione accessibile, ma in caso di rinnovo non ci sarebbero margini per una trattativa. Si rischia l’asta, però, perché l’eventuale stallo nelle trattative di prolungamento contrattuale con il Paris St Germain richiamerebbero l’attenzione di altri club.
AFFARE POSSIBILE – Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, le prossime settimane saranno indicative; in assenza di rinnovo, il valore del cartellino di Thiago Motta potrebbe aggirarsi sui 5 milioni di euro, mentre l’ingaggio di 3 milioni di euro netti rientra nel tetto salariale bianconero. Di certo non ci sarà di mezzo Paul Pogba, perché Marotta vuole rinforzare la Juventus con il francese, non senza.
LE ALTRE PISTE – Non mancano le idee alla Juventus, che sta valutando anche altri centrocampisti: Jorginho (Hellas Verona), il volto nuovo del calcio italiano, Marco Verratti (PSG), fresco di rinnovo e caro, Xabi Alonso (Real Madrid), in scadenza di contratto, Radja Nainggolan (Cagliari), che potrebbe essere disponibile a gennaio per 15 milioni di euro.